Nazionale

“Bambini in piazza per la salute” con Uisp e Siedp

In occasione della Giornata dell'obesità le due realtà in campo in quattro città italiane per promuovere sani stili di vita

 

Sabato 4 marzo è una data da segnare sul calendario. Si scende in campo in quattro città italiane: Genova, Parma, Napoli e Messina. In occasione della Giornata mondiale contro l’obesità si condivide e si diffonde uno slogan chiaro: Change perspectives: Let's talk about obesity - Cambiamo i punti di vista. Per questo motivo Uisp e Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) hanno fatto proprio l’appello e lo hanno rilanciato ai ragazzi, alle ragazze, alle famiglie, alle società sportive e alla scuola.

Il frisbee, che verrà donato ai partecipanti, è il simbolo della manifestazione: giocare e rilanciare, muovere e divertirsi per combattere la sedentarietà. L’intento di SIEDP e Uisp è quello di promuovere l’adozione di uno stile di vita salutare attraverso la conoscenza degli effetti di una vita attiva e di una corretta alimentazione sulla prevenzione di sovrappeso, obesità e per una aspettativa di vita futura in salute. La giornata sarà un’occasione per informarsi su come invertire una tendenza al sovrappeso che negli ultimi anni è cresciuta in maniera allarmante, in Italia e nel mondo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP